Resi e rimborsi


Tutti i prodotti possono essere resi entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine.

Facciamo il nostro meglio per ridurre quanto possibile l’attesa nel processamento del tuo reso, tuttavia in periodi di alta intensità, la verifica dei resi può subire dei ritardi a causa della mole elevata.

Gli articoli devono essere restituiti nella loro condizione originale comprensiva di packaging, non devono essere stati indossati o lavati, e devono essere compresi di etichette e dust bag.

Si prega di notare che non siamo in grado di accettare richieste di reso per prodotti di biancheria intima.

Per registrare il tuo reso, accedi al GCDS Return Center e segui i passaggi per completare la procedura.

  1. Clicca su “GCDS Return Center” e segui le istruzioni.
  2. Scarica e stampa l'etichetta di reso.
  3. Imballa tutti gli articoli che desideri restituire e attacca l'etichetta su una scatola di spedizioni.
    Puoi utilizzare la scatola in cui gli articoli sono arrivati o un'altra simile. Assicurati di rimuovere tutte le etichette già presenti dal pacco.
  4. Prenota un ritiro contattando DHL o porta il pacco al DHL Service point più vicino a te.
  5. Riceverai una email non appena la logistica avrà elaborato il tuo reso e quando verrà effettuato il rimborso.

Si prega di notare che i costi di spedizione dell'ordine originale non verranno rimborsati.

GCDS usufruisce di un servizio di reso a pagamento, per ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni una tariffa fissa verrà detratta dal rimborso per tutti gli ordini.
Tuttavia, a seguito dell’aumento dei costi di trasporto, GCDS si impegna per offrire al cliente una esperienza di shopping più accessibile offrendo prezzi di spedizione vantaggiosi rispetto alle stime di mercato.

Di seguito le tariffe che saranno detratte dai rimborsi:

ORDINE EFFETUATO DA IMPORTO
Italia, Città del Vaticano, San Marino

4.90 €

Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia

18 €

Isole Åland, Albania, Andorra, Bosnia & Herzegovina, Isole Faroe, Gibilterra, Guernsey, Islanda, Isola di Man, Liechtenstein, Jersey, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia

24 €

Georgia, Groenlandia, Guadeloupe, Moldavia, Réunion

38 €

Stati Uniti, Messico, Canada

22 $

Regno Unito

19 £

China, Hong Kong SAR, Israele, Giappone, Kuwait, Macao SAR, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Korea del sud, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Brasile, Australia

38 $

Svizzera

26 $

Nel caso in cui l’Utente, per qualsiasi ragione, intenda cambiare il prodotto ricevuto (ad esempio: voglia acquistare lo stesso prodotto ma di taglia diversa) oppure voglia esercitare il diritto di recesso libero di cui alla sezione precedente, dovrà eseguire la seguente procedura di restituzione: esercitare il diritto di recesso libero entro 14 giorni dalla data di spedizione dell’ordine, rispedire la merce ricevuta a GCDS (nel rispetto delle disposizioni di cui alla sezione precedente), scegliere in alternativa tra il rimborso di quanto pagato e il coupon di egual valore, che avrà validità per un nuovo acquisto per mesi dodici e, nel caso di cambio di prodotto, procedere con il nuovo acquisto.

Non dimenticare di conservare il numero di tracciamento in modo da poter monitorare la spedizione di reso.
GCDS non può essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento dei pacchi restituiti.

È obbligatorio monitorare la spedizione di reso fino a consegna effettuata con successo, entro il termine di 14 giorni; in caso di ritardi o problemi doganali, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

GCDS si riserva il diritto di declinare i rimborsi per resi ricevuti dopo questo periodo.

Il rimborso del tuo ordine verrà elaborato non appena il team di logistica notificherà la corretta ricezione del pacco; questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni dalla consegna per essere completato.

GCDS si riserva il diritto di declinare un rimborso nel caso in cui gli item restituiti non corrispondano alla condizione originale di vendita (indossati, difettati, etc).

Il rimborso verrà emesso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale e l'importo sarà riaccreditato entro 5 giorni lavorativi, in base alla politica della tua banca.

Se hai domande o necessiti di ulteriore assistenza, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customercare@gcds.it.